24/06/2017 - h. 22:52
Ingrandisci
Cerca
Home HOME Benvenuto, accedi o registrati

ULTIMISSIME
24/06/2017 - h. 22:52
Ti trovi in: URP >> Ufficio Stampa >> Corso di Vela per giovanissimi
URP
ACCESSO RAPIDO Indietro Avanti

Film
Sms
Cartella
Film
Sms
Consulta Giovani

Rassegna Stampa
Emergenza Guardia Costiera
Linea amica
Piemonte Facile
Vetrina Immobiliare del Tribunale di Verbania
SUE


FAQ domande frequenti

I VOSTRI COMMENTI
Altre pubblicazioni
Ingrandisci Ingrandisci Ingrandisci
stampa Iscrizione alla newsletter Corso di Vela per giovanissimi

Il Circolo Velico del Leone in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Cannobio ha organizzato il progetto “Vela Scuola, che ha interessato gli alunni delle prime medie nel corso di queste settimane.

Due i momenti del corso: uno teorico, l’altro pratico. Quattro ore di lezioni teoriche tenute in collaborazione con i volontari della sezione OPSA della C.R.I.   relative alla sicurezza in acqua , la terminologia velica, i nodi e le principali andature.

Per la parte pratica con un cabinato messo a disposizione dal Circolo e sotto la guida di esperti istruttori, si sono effettuato uscite sul lago a gruppi di cinque.

I ragazzi hanno così potuto timonare la barca, regolare le vele, ma soprattutto godere della bellezza del lago  e del vento nello specchio d’acqua di fronte ad una delle cittadine più belle del nostro lago.

Il progetto si concluderà Sabato 5 Giugno con la consegna degli attestati di partecipazione e le tessere delle Federazione Italiana Vela.

Si tratta di un’attività’ proposta dalla Federazione Italiana Vela , d’intesa con il Ministero della Pubblica Istruzione, con lo scopo di avvicinare i giovani in età scolare a questo sport.  “L’auspicio è che, dopo questo approccio iniziale – dichiara l’assessore al Turismo Marco Cattaneo, che ha seguito da vicino l’iniziativa - , sempre più ragazzi si avvicinino alla vela, soprattutto a Cannobio dove, con la nascita del nuovo Circolo Velico,  sarà possibile, per chi lo desidera, continuare l’esperienza con corsi sia su derive che su cabinati”.




giudizio degli utenti giudizio (0) giudizio (0) giudizio (0)

credits by Atlantidee Srl
Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!
Comune di Cannobio sito ufficiale del comune di Cannobio